La Sardegna è bella tutta, ciò nonostante proveremo da indicare alcune tra le principali location da visitare e scoprire.
Luoghi suggestivi come Santa Teresa di Gallura, Baia Sardinia, San Teodoro meritano di essere visitati per scoprire quanto sono incantevoli.
In Sardegna ci sono le famose “sette sorelle” che stanno a rappresentare le sette isole dell’Arcipelago della Maddalena racchiuso all’interno del Parco Nazionale della Maddalena, i cui fondali sono ricchi di vita marina. Un paradiso per amanti delle immersioni, un luogo magico.
L’isola di Budelli, con la sua famosissima e prestigiosa spiaggia Rosa, colore caratterizzato da coralli e conchiglie particolari nel loro genere.
Come non parlare di Caprera, ricca di pinete, vegetazione mediterranea, fu la residenza di Garibaldi e della sua Famiglia. Infatti qui è possibile visitare la sua casa museo nonché la sua tomba e quella della sua famiglia.
Tra le mete turistiche maggiormente gettonate c’è Stintino, un luogo capace di mescolare le caratteristiche di un paese di pescatori con strutture ricettive di altissima qualità per un turismo sempre esigente. Località che offre possibilità di svago come poche altre, tra golf, escursioni, immersioni ed anche passeggiate a cavallo oppure in bici. Stintino si trova di fronte al Parco Naturale dell’Isola dell’Asinara.
Ci sono luoghi in cui il tempo sembra non avere alcun peso, sembra essersi fermato, e possiamo ammirare scenari incantevoli tra grotte e calette come: la Grotta del Bue Marino, Cala Biriola, Cala Goloritz. Troviamo anche una Torre aragonese, risalente al ‘500, lungo la spiaggia La Pelosa, da cui prende il nome la Torre stessa.
Il sito archeologico romano, andando verso Oristano, Tharros, dove è possibile godere di un panorama sul mare che non ha eguali in tutto il mondo.
La Sardegna è uno scrigno ricco di storia da scoprire, in ogni angolo della regione è possibile godere di emozionanti scoperte.